Carta della Capacità d'uso dei Suoli del Lazio 1:250.000 (Ed.2019)
Titolare - Nome*
Regione Lazio
Editore
Autore
Titolare - Codice Ipa/P. Iva*
r_lazio
Editore - Codice Ipa/P.Iva
Autore - Codice Ipa/P. Iva
Descrizione*
Pubblicazione della Carta della Capacità d'uso dei Suoli del Lazio 1:250.000 e della relativa Legenda estesa, pubblicate nel cofanetto I suoli del Lazio (Ed.2019) a conclusione del progetto Carta Pedologica Regionale.
URI*
Temi*
Sottotemi
Parole chiave
Data di rilascio
Frequenza di aggiornamento*
ANNUALE
Data di ultima modifica*
23-09-2020
PUNTO DI CONTATTO
Nome
Estensione temporale
Copertura geografica
Url geografico
Lingua
Versione
Conformità
Altro identificativo
Pagina di accesso
DISTRIBUZIONI
- Carta della Capacità d'uso dei Suoli del Lazio 1:250.000 (Ed.2019)Descrizione: Una elaborazione derivata dalla Carta dei Suoli del Lazio è la valutazione della Capacità d’Uso dei Suoli, che ci permette di classificare il territorio in ampi sistemi agro-silvo-pastorali e non in base a specifiche pratiche colturali, secondo la metodologia originaria della “Land Capability Classification” (LCC). La Carta della Capacità d'uso dei Suoli del Lazio alla scala 1:250 000, raggruppa i suoli in base alla loro capacità di produrre colture agricole, foraggi o legname senza subire un degrado, ossia di conservare il loro livello di qualità. La valutazione si basa sulle proprietà fisico-chimiche del suolo e sulle caratteristiche dell'ambiente in cui il suolo è inserito.
- Legenda Carta della Capacità d'uso dei Suoli del LazioDescrizione: La presente legenda estesa riporta per ciascuna Unità Cartografica (SST), le caratteristiche del paesaggio, le Sottounità Tipologica di Suolo (STS), indicando per queste ultime: la diffusione nell’UC, espressa come classe di frequenza, la descrizione delle principali caratteristiche e qualità dei suoli, la classificazione WRB e la classe e sottoclasse di capacità d’uso dei suoli.
Licenza - Nome*
iodl2
CATALOGO
Titolo*
Dataset