Database Topografico - TEMA: ACQUE INTERNE E DI TRANSIZIONE
Titolare - Nome*
Regione Basilicata
Editore
Autore
Titolare - Codice Ipa/P. Iva*
r_basili
Editore - Codice Ipa/P.Iva
Autore - Codice Ipa/P. Iva
Descrizione*
Con il tema "ACQUE INTERNE E DI TRANSIZIONE" si fa riferimento alla classificazione e strutturazione della superficie occupata da acque interne o di transizione.
Si distinguono le acque correnti e le acque ferme; le acque correnti possono essere di corsi d'acqua naturali (fiumi o torrenti) o artificiali (canali), e sono rappresentate dalla classe "Area Bagnata", mentre le acque ferme, che vengono rappresentate con la classe "Specchio d'acqua", possono essere di laghi, stagni o paludi, etc. Vi sono, inoltre, gli invasi artificiali, rappresentati dalla classe "Invasi", ovvero i bacini artificiali ottenuti da sbarramenti con dighe o da altre attività produttive (cave, saline).
Infine rientrano in questo insieme:
- le sorgenti, le risorgive e i fontanili, rappresentati dalla classe "Emergenze naturali dell'acqua"; sia le sorgenti che le risorgive ed i fontanili possono essere rappresentati sul territorio da poligoni collassabili in punti.
- le cascate.
Metadati del [Catalogo Regionale CRDT] (http://rsdi.regione.basilicata.it/Catalogo/srv/ita/search?hl=ita#fast=index&from=1&to=50&any_OR_geokeyword=0401*)
URI*
Temi*
Sottotemi
Parole chiave
Data di rilascio
Frequenza di aggiornamento*
Data di ultima modifica*
PUNTO DI CONTATTO
Nome
Estensione temporale
Copertura geografica
Url geografico
Lingua
Versione
Conformità
Altro identificativo
Pagina di accesso
DISTRIBUZIONI
- CLASSE: SP_ACQ 0401 02 SPECCHIO D'ACQUA - (Aree) - ShpDescrizione: Si tratta della rappresentazione della superfici coperte da “acque ferme” . In particolare in questa classe vengono compresi i seguenti tipi di acque ferme: - Lago - Stagno - Palude/ acquitrino - Laguna Sistema di riferimento: **ETRS89/UTM-zone33N** Scarica lo ShapeFile
Licenza - Nome*
iodl2
CATALOGO
Titolo*
Dataset