Eventi
Progetti
Progetto DEAS - Strategia per gli Open Data nelle aree alpine

Deas  Strategia per gli Open Data

Il prossimo 23 giugno 2022 dalle 9.30 alle 12.30 si svolgerà l’evento online di presentazione dei risultati del progetto DEAS - Data Economy Alps Strategy.

Il progetto DEAS ha l’obiettivo di utilizzare in modo efficace gli open data per sviluppare nelle aree alpine la data economy, un ecosistema digitale globale di raccolta, organizzazione e scambio di dati utilizzando API (Application Program Interface) per finalità di sviluppo economico.

Il meeting online, organizzato dal Comune di Vercelli e dal CSI Piemonte tra i partner dell’iniziativa, ha l’obiettivo di illustrare i risultati del progetto e si articola in due sessioni:

  • ore 9.30 - 11.00 Open Meeting aperto a tutti
  • ore 11.00 - 12.30 Stakeholder Meeting, l’appuntamento dedicato alle pubbliche amministrazioni, alle associazioni di categoria e locali, alle istituzioni culturali, alle fondazioni e agli atenei.

Il progetto DEAS rientra nell' Interreg Alpine Space, il programma Spazio Alpino 2014-2020, che promuove la cooperazione e lo sviluppo sostenibile tra le regioni Europee nell'arco alpino.

Per partecipare occorre registrarsi al seguente link

Il programma della giornata è disponibile qui