Eventi
Formazione
data.europa Academy, webinar su “The European Year of Skills and the role of open data”

webinar data.europa

La data.europa Academy ha organizzato per il prossimo venerdì 31 marzo dalle 10:00 alle 11:30 CET il webinar “The European Year of Skills and the role of open data”, un incontro sull'importanza delle competenze digitali e il contributo dei dati aperti.

La Commissione europea ha proclamato il 2023 Anno europeo delle competenze concentrandosi sull'apprendimento permanente e contribuendo alle transizioni verdi e digitali sviluppando le competenze digitali.

Il webinar intende illustrare gli strumenti e le piattaforme disponibili per migliorare le competenze digitali nell’ambito degli open data. In questo specifico ambito l’academy data.europa può svolgere un ruolo essenziale per l’avanzamento verso una società europea basata sulla conoscenza e istruita grazie agli open data. In chiusura dell‘incontro è prevista una tavola rotonda con esperti di vari settori sulle competenze digitali e che presenterà le potenziali tendenze, sfide e opportunità per il miglioramento delle professionalità e specifiche competenze in ambito open data. Durante la tavola rotonda conclusiva è prevista anche la partecipazione di AgID.

Per iscrizioni al webinar seguire il link.