Casi d'uso
Eventi
Formazione
“Ascoltare il territorio per costruire con i dati”: un convegno di Regione Umbria sugli Open data

Regione Umbria sugli Open data

PuntoZero Scarl, in collaborazione con Regione Umbria e la Scuola Umbra di Amministrazione Pubblica, organizza, per il 24 ottobre alle ore 14:30, nella sede di Villa Umbra, il convegno “Open data: ascoltare il territorio per costruire con i dati”.

L’evento si pone l’obiettivo di coinvolgere le realtà del territorio regionale per comprendere le necessità delle aziende e raccogliere le tipologie di dati messi a disposizione dalle Amministrazioni regionali e locali nella prospettiva di valorizzare e sistematizzare gli Open data regionali.

All’evento partecipano anche, oltre ai referenti regionali per l’Agenda digitale e del portale Open data, Agid (Agenzia per l’Italia Digitale) e Dipartimento per la Trasformazione digitale della Presidenza del Consiglio dei Ministri che condivideranno con i partecipanti le linee strategiche e le progettualità nazionali nell’ambito dei dati aperti. Il programma, pubblicato nella pagina dedicata all’evento, prevede anche una sessione sulle esperienze e le buone prassi già attive sul territorio regionale e un tavolo di confronto con gli attori economici regionali.

Per partecipare al convegno è richiesto di inviare una email all’indirizzo: comunicazione@villaumbra.it.