Banca dati sui Presidi socio-assistenziali della Regione Emilia-Romagna
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La Banca dati dei "Presidi e servizi socio-assistenziali" è gestita dal Servizio Sistema Informativo Sanità e Politiche Sociali della Regione Emilia-Romagna in collaborazione con le Amministrazioni provinciali (cfr. art. 28 della L. R. n. 2 del 2003). Il monitoraggio dell'offerta socio-assistenziale riguarda i presidi residenziali, i centri diurni e i servizi di assistenza domiciliare per le aree di utenza rispondenti agli obiettivi prioritari definiti dalla programmazione regionale, ovvero anziani, minori, disabili, immigrati, adulti in difficoltà. Le rilevazioni vengono effettuate utilizzando un modello di rilevazione concordato tra Regione, Province ed Istat e vengono gestite attraverso una applicazione web-based fra Regione e Province. Le Province effettuano la rilevazione presso gli enti gestori dei vari presidi e servizi e curano l´immissione ed il controllo dei dati; la Regione effettua il coordinamento e il monitoraggio della rilevazione e provvede ad inviare all´ISTAT i dati di competenza del livello nazionale. Per ciascun presidio si rendono disponibili le seguenti informazioni: - tipologia, denominazione, indirizzo, telefono, e-mail del Presidio - denominazione, indirizzo, telefono, e-mail e natura giuridica dell'Ente titolare e dell'Ente gestore Per maggiori informazioni potete consultare l'URL http://www.saluter.it/siseps/reporter oppure contattare il Servizio Sistema Informativo Sanità e Politiche Sociali della Regione Emilia-Romagna all'indirizzo e-mail: sissrer@regione.emilia-romagna.it