Progetti PNRR gestiti dalla Regione Piemonte - dettagli
Titolare - Nome*
Regione Piemonte
Editore
CSI PIEMONTE
Autore
Regione Piemonte
Titolare - Codice Ipa/P. Iva*
r_piemon
Editore - Codice Ipa/P.Iva
01995120019
Autore - Codice Ipa/P. Iva
r_piemon
Descrizione*
Il dataset contiene le informazioni relative ai progetti PNRR per cui la Regione Piemonte svolge il ruolo di soggetto attuatore/amministrazione attuatrice. Per ogni progetto (identificato da un CUP, il Codice Unico di Progetto) vengono forniti i dettagli relativi a Missione, Componente e Misura, unitamente ai relativi codici (Id intervento); seguono il titolo del progetto, la sua localizzazione (Comune e Sigla provincia) e l’importo delle risorse. Queste ultime sono indicate nella colonna “Totale risorse assegnate a Regione Piemonte” che riporta il finanziamento complessivo assegnato dal PNRR a Regione Piemonte per quel dato intervento. La colonna “Tipologia di ricaduta territoriale” può riportare tre diversi valori: “Comune singolo”, nel caso di progetti la cui realizzazione si localizzi in un solo comune; “Più comuni”, nel caso di interventi localizzati in più comuni; “Tutta la regione”, nel caso di interventi che abbiano una ricaduta diffusa su tutto il territorio regionale.
La colonna “Note” fornisce una spiegazione relativamente alla localizzazione dell’intervento (singolo comune o più comuni), oppure indica se l’intervento interessa diffusamente tutti i comuni della Regione. Soltanto nel caso di progetti afferenti alla Missione M6, la colonna “Note” può indicare se l’intervento interessi diffusamente tutti i comuni di un’ASL, oppure tutti i comuni di uno specifico Distretto sanitario all’interno di un’ASL, oppure ancora tutti i comuni afferenti ad una determinata AOU (Azienda Ospedaliera Universitaria) o AO (Azienda Ospedaliera).
Sempre per quanto attiene alla sola Missione M6, si evidenzia che, nel caso in cui un progetto interessi tutti i comuni di un’ASL o tutti i comuni di un distretto di un’ASL, l’insieme dei territori coinvolti potrebbe comprendere comuni che ricadono in una provincia differente da quella identificativa dell’ASL o del distretto sanitario di interesse; ad esempio, i comuni di Prato Sesia e di Romagnano Sesia, situati geograficamente in provincia di Novara, appartengono in realtà all’ASL di Vercelli.
La stessa considerazione si estende ai progetti che interessano tutti i comuni afferenti a un’AOU / AO; questo vale, in particolare, per l’AO di Alessandria e per l’AO di Novara.
Infine, relativamente alla colonna CUP, si segnala che, nei casi in cui il codice non sia ancora stato acquisito, apparirà la dicitura “TBD”, mentre per le due misure relative alla Missione M5 (“Sistema duale” e “Politiche attive del lavoro e formazione”) apparirà la dicitura “MULTIPLO”, ad indicare che i corrispondenti interventi sono rappresentati secondo una modalità aggregata.
URI*
Temi*
Sottotemi
Parole chiave
Data di rilascio
Frequenza di aggiornamento*
IRREGOLARE
Data di ultima modifica*
31-07-2023
PUNTO DI CONTATTO
Nome
CSI-Piemonte
riuso@dati.piemonte.it
Estensione temporale
Copertura geografica
Url geografico
Lingua
Versione
20
Conformità
Altro identificativo
Pagina di accesso
CATALOGO
Titolo*
CATALOGO OPEN DATA PIEMONTE
Descrizione*
Catalogo Open Data Piemonte
Editore - Nome*
CSI PIEMONTE
Data ultima modifica*
2023-09-22