Webinar: La nuova versione del Repertorio Nazionale dei Dati Territoriali

Pubblicato il: Mercoledì 18 Aprile 2018
webinar icon

L’Agenzia per l’Italia Digitale ha reso disponibile la nuova versione del Repertorio Nazionale dei Dati Territoriali (RNDT), il catalogo dei metadati relativi ai dati e servizi territoriali. A 6 anni dalla prima versione, il Repertorio si rinnova sia nell’aspetto grafico che nelle funzionalità rivolte ad utenti e amministrazioni pubbliche in coerenza con il ruolo di riferimento per l’accesso all’informazione geografica pubblica italiana.

In occasione del rilascio della nuova versione del portale l’Agenzia per l’Italia Digitale promuove un seminario online dedicato ad illustrare le nuove e aggiornate funzionalità di ricerca e di accesso da parte degli utenti e le migliorate funzionalità di popolamento automatiche ora disponibili per le PA. Inoltre il webinar sarà occasione per approfondire le già pianificate attività di prossima evoluzione portale RNDT, come l’integrazione con gli altri cataloghi dei dati della PA italiana (come dati.gov.it) volta ad implementare una più generale infrastruttura dell’informazione del settore pubblico.

 

Programma

  • 12.00 - Accoglienza
  • 12.10 - Introduzione al nuovo Repertorio Nazionale dei Dati Territoriali, Gabriele Ciasullo (Agenzia per l'Italia Digitale)
  • 12.30 - Le nuove funzionalità della piattaforma RNDT, Antonio Rotundo (Agenzia per l'Italia Digitale)
  • 12.50 - Domande finali
  • 13.00 – Conclusione

 

Data

Il seminario online si svolge mercoledì 9 maggio 2018 dalle ore 12:00 alle ore 13.00.

 

Iscrizione

L’iscrizione al webinar può essere fatta dalla pagina dedicata sulla piattaforma Eventi PA entro le 11.00 del 9 maggio 2018.

 

Informazioni e assistenza

È possibile richiedere maggiori informazioni riguardo al webinar attraverso il form Scrivi alla redazione.