Webinar datigov: Open data nelle regioni, Regione Lombardia e Regione Toscana

Pubblicato il: Lunedì 08 Aprile 2013

Il seminario online racconta due esperienze di apertura del patrimonio informativi pubblico di livello regionale: la Regione Lombardia, che dal marzo 2012 ha messo online la propria piattaforma di esposizione dei dati in formato aperto dati.lombardia.it e, contestualmente pubblicato il documento "Criteri generali per l’open data";  e la regione Regione Toscana, online con la proprio piattaforma dati.toscana.it dall’agosto 2012 e redatto il documento “Linee guida recanti criteri generali per gli open data in Regione Toscana”

Data: giovedì 11 aprile 2013, ore 12.00

Relatori: Ferdinando Ferrari (Regione Lombardia); Fernanda Faini (Regione Toscana);  Walter Volpi (Regione Toscana) 

Iscrizione

L'iscrizione al webinar avviene attraverso la piattaforma EventiPA, dalla pagina dedicata all'iscrizione al webinar Open Data nelle Regioni

Come si partecipa

I Webinar si svolgono su una piattaforma per la formazione a distanza che permette la comunicazione in modalità sincrona, l’interazione tramite chat, la condivisione di documenti, la visualizzazione di slide.  

Per partecipare è necessario disporre di un collegamento a Internet, un browser (Internet Explorer, Firefox o altro), una versione aggiornata di Adobe Flash Player e una cuffia. Per verificare che il proprio computer sia correttamente configurato per il collegamento alla piattaforma di collaborazione a distanza, prima del Webinar è possibile eseguire un rapido test di connessione. In caso di esito negativo della verifica, vengono fornite delle semplici istruzioni per risolvere gli eventuali problemi riscontrati.

 

Per informazioni

È possibile richiedere maggiori informazioni riguardo ai webinar sull’open data attraverso il form Scrivi alla redazione.