Al via la sesta edizione dell’International Open Data Day

Pubblicato il: Venerdì 04 Marzo 2016

Giunto quest’anno alla sua sesta edizione l’International Open Data Day si svolgerà in diverse città del mondo il 5 marzo 2016. Come ogni anno International Open Data Day sarà occasione di incontro tra cittadini, sviluppatori, civic haker e – più in generale – chiunque abbia interessa a sviluppare applicazioni, creare visualizzazioni e sviluppare progetti utilizzando i dati pubblici aperti e insieme incoraggiare  l'adozione di politiche di valorizzazione delle informazioni pubbliche attraverso l’open data da parte dei governi locali, regionali e nazionali di tutto il mondo.

 

A livello internazionale il sito di riferimento è opendataday.org sul quale è possibile avere maggiori informazioni sull’iniziativa e navigare la mappa di tutti gli eventi accreditati in tutto il mondo per International Open Data Day 2016.

 

In Italia l’evento principale si terrà a Roma presso Link Campus University (ore 9,30-14), mentre sul territorio sono previsti eventi in molte regioni italiane. In particolare il progetto A Scuola di OpenCoesione propone moltissimi eventi organizzati dalla scuole che aderiscono al progetto.