Open data: prospettive evolutive e ricadute

Pubblicato il: Lunedì 22 Ottobre 2012

‘Open Data: mobile app’s & green solutions’ è il convegno dedicato alle prospettive evolutive e le ricadute sulla società civile delle applicazioni legate all’open data. L’appuntamento è fissato per venerdì 26 ottobre dalle 9.30 alle 17.00 presso la Città dell’Altra Economia.
 
Promosso dall’associazione Clorofilla e con il contributo di Roma Capitale, l’evento è organizzato in due sessioni. Nella prima sessione verranno affrontate le principali questioni legate agli aspetti normativi dell’open data secondo due differenti prospettive, quella delle pubbliche amministrazioni e quella delle associazioni. La seconda sessione del convegno è destinata a dar spazio ad alcune delle più interessanti applicazioni e soluzioni già disponibili su: mobilità, governance, green solution, partecipazione dal basso.
 
Da segnalare per l’evento la presenza della Open Knowledge Foundation con il meet-up, organizzato all’interno della manifestazione, pensato per fare rete attorno al tema dei dati aperti e alle iniziative correnti.
 
Per partecipare all’evento è possibile registrarsi da qui.
 
PROGRAMMA
 
Fonte: http://www.greenopendata.it/