Aperta la consultazione online sul documento di autovalutazione Action Plan OGP Italia 2012

Pubblicato il: Giovedì 10 Ottobre 2013

Il Dipartimento della funzione pubblica, in coordinamento con i Ministeri e gli enti pubblici al centro del programma di cambiamento amministrativo ha presentato nell’aprile del 2012 un Action Plan nel quadro esercizio dell’Open Government Partnership al fine di condividere con i partner internazionali uno scambio di informazioni e avviare un duraturo processo di aggiornamento reciproco sulle rispettive politiche nell’ambito della trasparenza e apertura della PA.
 
L’Italia, così come richiesto a tutti i Paesi che hanno aderito all’OGP, ha redatto il proprio documento di Autovalutazione dell’ Action Plan e oggi lo mette in consultazione pubblica online per un periodo di due settimane, fino a giovedì 24 ottobre. In questo arco di tempo il rapporto sarà inoltre pubblicato su siti istituzionali quale quello del Dipartimento della funzione pubblica e dell’Open Government Partnership. Questo al fine di poter prendere in considerazione l’input pubblico in merito all’attuazione del Piano d’azione, così come previsto dall’Open Government Declaration.
 
Il testo e i commenti raccolti saranno quindi trasmessi al segretariato OGP e serviranno ad informare l’IEP (Panel degli esperti nazionali) dell’Indipendent Working Mechanism dell’Open Government Partnership.
 
La consultazione online sul documento di autovalutazione Action Plan OGP Italia 2012 è disponibile al seguente indirizzo: http://commenta.formez.it/ch/ogp/
 
Fonte: http://www.funzionepubblica.gov.it/lazione-del-ministro/ogp/consultazione-ogp.aspx