Contatti

Il Portale dati.gov.it è il catalogo nazionale dei metadati relativi ai dati rilasciati in formato aperto dalle pubbliche amministrazioni italiane. Esso rappresenta il punto di accesso per tutti gli utenti ai dati aperti delle PA, svolgendo quelle funzioni di ricerca di cui all'art. 9 del decreto legislativo n. 36/2006. Il Portale è realizzato dall’Agenzia per l’Italia digitale ed è online dal novembre 2011. Maggiori informazioni sono disponibili alla pagina Chi siamo.  

 

Scrivi alla redazione

Puoi usare il form Scrivi alla redazione per entrare in contatto con la redazione di dati.gov.it e segnalare problematiche relative al funzionamento del portale e del catalogo o per approfondimenti e chiarimenti in materia di Open Data.

Lo stesso form Scrivi alla redazione può essere utilizzato dalle amministrazioni che intendono federare il proprio catalogo con il Portale nazionale dei dati aperti, comunicando: i) Nome e cognome del referente del catalogo; ii) Indirizzo mail e riferimenti telefonici del referente del catalogo; iii) url di accesso al catalogo. 

 

Feed RSS

Puoi restare aggiornato sui contenuti pubblicati sul Portale dati.gov.it attraverso i Feed RSS, in particolare: