L’Agenzia per l’Italia Digitale pubblica la Circolare sull’accessibilità digitale dei servizi pubblici a sportello

Pubblicato il: Venerdì 14 Luglio 2017
Accessibilità Icon

L’Agenzia per l’Italia Digitale rende disponibile sul proprio sito istituzionale la Circolare AgID n. 3/2017 "Raccomandazioni e precisazioni sull’accessibilità dei servizi pubblici erogati a sportello dalla Pubblica Amministrazione, in sintonia con i requisiti dei servizi online e dei servizi interni”, volta a richiamare richiama l’attenzione dagli Enti pubblici sulla necessità di agevolare l’accesso e la fruibilità dei servizi erogati allo sportello.

La Circolare sottolinea come l’accessibilità deve essere garantita anche per i servizi a sportello e non solo per i servizi interni e quelli online, anche grazie all’attivazione di “accomodamenti ragionevoli” tecnico – organizzativi e in linea con la Convenzione ONU sui diritti delle Persone con disabilità.

La circolare è al momento in via di pubblicazione sulla Gazzetta Ufficiale.